Dicono di Noi

BiB Gourmand 2020 Guida Michelin

.

.

GUIDA MICHELIN

BIB GOURMAND 2020

“Uno dei migliori ristoranti della zona! Affidatevi al simpatico ed estroso titolare, Massimo, vero “oste contemporaneo” che saprà guidarvi attraverso sapori laziali a volte rivisitati, nonché ottimi prodotti e vini. Specialità: carcotto (punta di vitello aromatizzata) con misticanza di campo, capperi e maionese di tonno – fegatello con cipolle e alloro – cremoso tiramisù.”

.

.

DISSAPORE

“l’assai astuto Omino Michelin che si lecca i baffi attira la nostra attenzione con la lista dei Bib Gourmand, ovvero i migliori ristoranti per rapporto qualità-prezzo secondo “La Rossa”.”

.

.

SLOW FOOD

CHIOCCIOLINA 2020

Carlin Petrini: “Le Osterie sono un caposaldo della ristorazione italiana e per questo andrebbero inserite nel Patrimonio Unesco”

.

.

GAMBERO ROSSO

“Un caminetto che scalda l’atmosfera di questo elegante locale che in circa 20 anni è diventato un punto di riferimento per i Castelli”

.

.

GAMBERO ROSSO

OSTERIE D’ITALIA 2020

“L’Oste della Bon’Ora tra i Ristoranti con la chiocciolina, che individua le tavole di tradizione e territorio che si distinguono per qualità dell’offerta, del servizio e dell’ambiente. Privilegiano il fattore umano e l’originalità di un genere di ristorazione che oggi torna in auge.”

.

.

IL GOLOSARIO

CORONA RADIOSA 2020

“Ristoranti come L’Oste della Bon’Ora fanno emergere la cucina vera, quella di un’Italia del gusto che si impegna a far risaltare il proprio territorio, a tradire la tradizione, nel senso di attualizzarla. E poi studiano, si confrontano, cercano nuove strade recuperando la soddisfazione di scoprire qualcosa di proprio. E quindi propongono cucine che hanno una loro autenticità.”

.

.

LA PECORA NERA

PREMIO CUOR DI CAR 2020

PREMIO LE TAVOLE CONSIGLIATE 2020

PREMIO REGIONE LAZIO 2020

PREMIO OLIO 2020

.

.

LA STAMPA

CHIOCCIOLINA 2019

“Accogliente e conviviale, È moderno senza rinnegare il passato, Non insegue la moda ma spesso la anticipa, Ha un bravo oste!”

.

.

TOURING CLUB

RISTORANTI D’ITALIA 2019

“Questo locale, elegante e raffinato, appena fuori Roma. Una cucina romana rivisitata, a base di pietanze gustose e originali. Ottima selezione di Vini.”

.

.

SLOW FOOD

CHIOCCIOLINA 2018

“Il locale, unico nel suo genere. Tavoli anni Cinquanta, vissuti e diversi uno dall’altro, La collezione di dischi in vinile. La cucina è a vista, a sottolineare la trasparenza e cura per la materia prima nonché l’ attenzione alla tradizione romana interpreta con un pizzico di innovazione.”

.

.

L’ESPRESSO

RISTORANTI D’ITALIA 2018

“Un locale gestito con entusiasmo e mestiere, con trasporto particolare per la cantina e per la musica a supportare una cucina solida e affidabile.”

.

.

GAMBERO ROSSO

RISTORANTI D’ITALIA 2018

“Vi sentirete ben accolti al vostro arrivo, coccolati e consigliati durante. E ve ne andrete con la voglia di tornare, di ascoltare un’altra storia, di scoprire un’altra ricetta.”

.

.

LA REPUBBLICA

GUIDA AI PIACERI E SAPORI DI ROMA E DEL LAZIO 2018

“Guidati tra le oltre seicento etichette della cantina si è pronti ad iniziare una vera e propria esperienza sensoriale tra i sapori della cucina nostrana abilmente rivisitati in chiave moderna. Il menù à la carte è attentamente predisposto per soddisfare le esigenze di ogni tipo di palato.”

.

.

IL GATTI MASSOBRIO

GUIDA 2018

“E’ un locale caldo e curato quello di Massimo Pulicati, oste straordinario e istrionico, con al fianco sua moglie Maria Luisa, cuoca di grande talento. Propongono un menù interessante, tra tradizione e proposte più creative. Ottima la carta dei vini, e prezzi onesti.”

.

.

.

LA PECORA NERA

ROMA NEL PIATTO 2018

“In questa oasi gourmet di Grottaferrata vorresti che un pranzo o una cena non finiscano mai. Passione per il proprio lavoro, Una cucina ispirata, Una carta dei vini ben pensata e poi un atmosfera unica.”

.

.

GAMBERO ROSSO

Pecora Nera – Roma nel piatto 2016. Premio Regione Lazio per L’Oste della Bon’Ora.

.

.

PECORA NERA

“L’Oste della Bon’Ora che,  assieme ad altri ristoranti del Lazio, si è particolarmente distinto nella valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.”

.

.

LE NOSTRE COLLABORAZIONI CON EATALY ED EXPO MILANO

Eataly Roma dal 2012; Eataly Milano dal 2014; Eataly Bologna 2017; Eataly Torino 2015;

Eataly Firenze 2016 – 2018; Eataly Bari 2016; Expo Milano 2015

.